Giacomo Lauri-Volpi, commemorazione per i 40 anni dalla scomparsa
12 Marzo 2019
redazione (354 articles)
Share

Giacomo Lauri-Volpi, commemorazione per i 40 anni dalla scomparsa

L’incontro internazionale aprirà le celebrazioni in occasione del 40esimo anniversario dalla scomparsa del tenore di Lanuvio, che ricorre il 17 marzo 2019 –

Il 14 marzo 2019, alle ore 18.00, nella Sala Maffeiana del Teatro Filarmonico di Verona si terrà l’evento “Il tenore Giacomo Lauri-Volpi, mito e storia di una voce tra due secoli – Incontro internazionale con concerto lirico nel 40° anniversario della scomparsa del Tenore di Lanuvio”. Prendono così il via dal capoluogo scaligero le celebrazioni che ricordano il tenore Giacomo Lauri-Volpi, voce lirica di fama internazionale, in occasione della ricorrenza 17 marzo 1979 – 17 marzo 2019.

L’incontro inizierà con un concerto in cui si esibiranno il “Belcanto Italiano Duo” e i grammofoni del Presidente del Museo della Radio di Verona, Francesco Chiàntera. Accompagnata al Pianoforte dal maestro Mattia Peli, il soprano Astrea Amaduzzi, con arie di Verdi e Puccini, ricorderà anche il soprano Maria Ros, moglie del tenore e sua maestra di canto. Alberto Chiàntera curerà ascolti da dischi originali con grammofoni provenienti dai due suoi musei veronesi.

All’evento parteciperanno anche Carla Lauri-Volpi, Alessandro Volpi, Bruno Spoleti, amico di Lauri-Volpi ed esperto di vocalità, e le delegazioni d’onore provenienti da Lanuvio (Roma), Burjassot (Valencia, Spagna), e Verona.

L’ingresso è libero, per informazioni: 330910308

Foto in alto: Giacomo Lauri-Volpi.

redazione

redazione

Comments

No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.