Il video di AMT dedicato a Carmen e a quelli che non si arrendono
9 luglio 2018
redazione (289 articles)
Share

Il video di AMT dedicato a Carmen e a quelli che non si arrendono

Una clip emozionale in omaggio all’opera di Bizet che ha aperto il 96° Arena di Verona Opera Festival. Un messaggio forte a sostegno della cultura e di un modello positivo di società, dove il successo nella vita non è sempre avere una platea.

Il video Carmen: il tuo viaggio inizia qui è il titolo di un video emozionale prodotto dall’azienda pubblica veronese AMT Spa. Un omaggio a Carmen, che il 22 giugno 2018 ha aperto la stagione lirica all’Arena di Verona. La clip lancia soprattutto un forte messaggio sociale perché è dedicata a tutti coloro che hanno il coraggio di rialzarsi e ci ricorda che nessun fallimento è un errore ma ci aiuta a crescere facendo di noi quello che siamo. AMT è la prima azienda pubblica veronese a percorrere una via “emozionale” per veicolare un messaggio di promozione culturale che, in questo caso, è a sostegno di dell’opera e di Fondazione Arena di Verona. Per le riprese sono stati chiamati a partecipare attori non professionisti: dipendenti AMT, amici e familiari che gratuitamente si sono messi a disposizione.

Da un’idea di Anna Martellato e Alexia Zuliani. Il video è prodotto da Playstop Video e Orange Studios. Scritto da Anna Martellato. Regia di Nicolò Novali. Cinematographer: Paolo Brentegani. Direttore di Produzione: Rian Grigoletto. Responsabile di Progetto: Alexia Zuliani. Montaggio: Nicolò Novali. Supervisione musicale: Rian Grigoletto. CAST (in ordine di apparizione): Camilla Piubelli (Carmen bambina). Alexia Zuliani (mamma). Caterina Cognini (Carmen adulta). Anna Delana (insegnante). Alessandro Zanetti (direttore artistico). Yamala-Das Ismici (assistente). Si ringrazia: il Consiglio di Amministrazione di AMT,  Spa Fondazione Arena di Verona per la preziosa collaborazione. Dipendenti e amici di AMT che hanno collaborato alle riprese.

Foto in alto: 2016-07-13, Arena, Carmen (Photo Ennevi, Fondazione Arena).

redazione

redazione